La nostra storia
Il settore pallavolo della Polisportiva Olonia nasce agli inizi degli anni ’90 grazie alla fusione di due società. Inizialmente le squadre erano esclusivamente maschili e solo successivamente sono subentrate squadre femminili. In seguito, entrambe le categorie sono riuscite a toccare il traguardo della serie D.
Nella stagione 2010/2011 la squadra maschile si è sciolta a causa della mancanza di atleti, lasciando pieno campo alle squadre femminili. Nel 2021/22 nasce la collaborazione con Futura Volley Giovani, che ha lo scopo di rafforzare ulteriormente la presenza sul territorio di un Network di Scuole di Pallavolo che condividono gli stessi intenti e la stessa filosofia.
Tale scelta, da sempre fortemente voluta e caparbiamente perseguita, ha quindi il fine principale di unire le forze, le esperienze e le eccellenze, collaborando per la crescita delle Società “affiliate” e soprattutto per offrire alle giovani atlete un ventaglio di opportunità molto ampio che tenga sempre più conto delle loro esigenze e che permetta loro di compiere un percorso sportivo al massimo delle personali capacità.
Col passare del tempo il vivaio della società si è ingrandito sempre di più, fino alla presentazione oggi di una squadra per quasi tutte le categorie.
Dove siamo
La casa del settore pallavolo della Polisportiva Olonia è la palestra della scuola primaria Giosuè Carducci, in via Unità d’Italia, 29.
Vi si trova un’attrezzatissima palestra in cui effettuare allenamenti agonistici e amatoriali per tutti gli sport di palestra (pallavolo ed anche pallacanestro).
Il palazzetto dello sport offe anche un discreta capacità di posti a sedere per assistere alle partite.
Informazioni
Per informazioni, potete venire in palestra dalle 16:30 in poi: ci siamo sempre!
Se invece preferite la posta elettronica, potete scrivere a info@speed-sport.it. Vi risponderanno i nostri responsabili.
Altrimenti, seguici su Facebook!